Storie

Associati'67
Funzionalità e sostenibilità energetica per l’ampliamento della sede di Associati’67

Associati'67 è un team di commercialisti, revisori, consulenti del lavoro, avvocati e professionisti specializzati in altri settori con sedi in Lombardia e in Trentino Alto-Adige. Per la recente ristrutturazione e ampliamento della sede di Darzo (TN) è stato scelto un sistema completo INNOVA.

Il progetto, improntato a principi di funzionalità e sostenibilità energetica, è stato realizzato puntando a risolvere le criticità secondo un approccio integrato fra architettura, strutture e impianti. In pochi mesi l'edificio originario è stato radicalmente trasformato, ampliato, ammodernato e dotato di una nuova centrale termofrigorifera composta da tre pompe di calore INNOVA Water Compact 15M dimensionate per il fabbisogno totale. Si tratta di macchine condensate ad acqua, estremamente performanti, compatte e leggere con installazione in cascata. A partire dai collettori principali poi le diramazioni a pavimento raggiungono i 5 collettori locali e successivamente i 44 ventilconvettori INNOVA (AirLeaf RS e Filomuro) installati nelle varie stanze. Alcuni locali inoltre sono serviti da un impianto VMC.

Le funzioni di gestione dell'impianto sono impostate localmente tramite pannello comandi elettronico a muro e mediante Web Server Butler INNOVA per la gestione centralizzata locale e da remoto.