hrc_foto2

HRC è un recuperatore di calore che consente di realizzare la Ventilazione Meccanica Controllata ad alta prestazione senza la necessità di realizzare un impianto con tubazioni, diffusori ed unità centralizzate.

L’unità funziona con il principio del recupero calore rigenerativo attraverso uno scambiatore ceramico posto all’interno dell’unità ed un ventilatore DC Brushless con funzionamento ad inversione di ciclo.

L’aria viene costantemente filtrata attraverso un filtro G3 installato sulla piastra frontale e facilmente accessibile. I sistemi di controllo permettono la scelta del funzionamento autonomo o coordinato degli apparecchi installati.

Caratteristiche generali

hrc struttura

Struttura
Struttura realizzata con plastiche in ABS antistatico e protetto contro i raggi UV. Realizzate in sezioni accoppiate facilmente installabili ed ispezionabili.


hrc-ventilatoriVentilatori
Ventilatori assiale con motore elettronico DC Brushless e comando modulante. Altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità.


hrc-recuperatoeRecuperatore
Scambiatore di calore con funzionamento rigenerativo a flusso alternato. Realizzato in ceramiche tecniche con alta efficienza di scambio e basse perdite di carico.


hrc-filtriFiltri
Filtri G3 con bassa perdita di carico e facilmente estraibile.


hrc-kit-installazioneKit installazion
Kit di installazione composto da tubazione telescopico e griglia esterna di finitura con rete flessibile per montaggio su abitazioni e realizzazioni esistenti.


hrc-controlloControllo
La gestione del sistema affidata ad un’elettronica evoluta ma di semplice gestione. La regolazione gestisce funzionamento automatico, manuale e combinato con la possibilità di collegare fino a 4 unità in parallelo.


Caratteristiche tecniche

caratteristiche-tecniche

  1. Dati riferiti alla norma UNI EN 13141-7: Temp. interna 20 °C – Umidità interna 28% – Temp. esterna 7 °C – Umidità esterna 72%
  2. Dati riferiti alla norma UNI EN 3741e UNI EN 3744