La miglior soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione? Innova propone il ventilconvettore AirLeaf Rs, terminale per la climatizzazione d’ambiente con effetto radiante frontale.

La gamma dei ventilconvettori AirLeaf DC Inverter si arricchisce di una nuova versione che migliora ulteriormente le prestazioni ed il comfort di utilizzo in riscaldamento. AirLeaf RS è in grado di riscaldare in inverno e raffreddare e deumidificare in estate con estrema rapidità mantenendo un confort termico ideale.

Schema AirLeafIn particolare nella fase di riscaldamento AirLeaf RS unisce l’effetto convettivo e ventilante all’effetto radiante del pannello anteriore incrementando così il benessere delle persone presenti nell’ambiente. Grazie a questo esclusivo principio di funzionamento il terminale, una volta raggiunta la temperatura di confort, mantiene la temperatura ideale senza l’ausilio del ventilatore principale e quindi nel più assoluto silenzio. Lo spegnimento del ventilatore avviene con gradualità mediante un controllo modulante in funzione dell’avvicinamento della temperatura ambiente a quella desiderata impostata sul controllo. Tale esclusivo brevetto è basato su un concetto semplice ma estremamente efficace che evita le complicazioni funzionali e la scarsa affidabilità di sistemi integrati con radiatori e valvole speciali. Le dimensioni ed il design degli apparecchi sono del tutto identici alla serie SL e quindi di assoluta eleganza e compattezza.

Schema AirLeafIl principio di funzionamento si basa sull’azionamento, nel funzionamento invernale, di micro ventilatori a bassissimo consumo energetico e di silenziosità assoluta che consentono di inviare aria calda, proveniente dallo scambiatore di calore, verso la parte interna del pannello frontale dell’apparecchio riscaldandolo efficacemente. Con tale principio il terminale eroga anche una significativa potenza in riscaldamento senza il ventilatore principale accesso. In questo modo il mantenimento della temperatura di comfort è consentito da un funzionamento senza particolari movimenti d’aria nel più assoluto silenzio. Nel funzionamento estivo il flusso d’aria generato dai micro ventilatori viene interrotto per evitare qualsiasi fenomeno di formazione di rugiada sulla superficie frontale del terminale.

AirLeaf RS

Caratteristiche principali:

  • Riscaldamento del pannello frontale
  • Resa statica elevata (senza ventilatore principale acceso)
  • Effetto radiante frontale
  • Design esclusivo
  • Straordinaria compattezza
  • Climatizzazione e deumidificazione estiva

Scarica e consulta il catalogo Airleaf DC Inverter per maggiori informazioni!