recuperatore di calore HRP

L’HRA DOMO è un’unità di recupero attivo per il riscaldamento, raffrescamento ed il rinnovo aria degli ambienti.

L’unità è composta da un monoblocco comprensivo di: ventilatori, circuito frigorifero con compressori ad alta efficienza, sezioni di filtrazione aria e recuperatore di calore ad alta efficienza controcorrente.

HRA può funzionare come un recuperatore passivo e come un recuperatore attivo termodinamico ed è particolarmente indicato per locali residenziali, viene fornita plug-and-play per un’installazione rapida e semplificata.

Caratteristiche generali

struttura-hrp-domoStruttura
Struttura ad alta resistenza con telaio autoportante in lamiera.
Pannelli sandwich in lamiera zincata, verniciata esternamente, con interposto isolamento in polistirene, tamponamenti interni in lamiera zincata di forte spessore. Scelta di materiali con elevate caratteristiche di isolamento termico ed acustico.


ventilatori-hrp-domoVentilatori
L’unità è dotata di ventilatori centrifughi radiali a pala rovescia con motore elettronico direttamente accoppiato a basso consumo.


recuperatore-hrp-domoRecuperatore termodinamico attivo
Scambiatore di calore in polipropilene a flussi incrociati in controcorrente ad altissimo rendimento. Basse temperature di congelamento e funzionamento fino a -25 °C.
Altissima efficienza di scambio.
L’unità permette il recupero passivo ed attivo dell’energia dell’aria espulsa.
Il recupero termodinamico permette grazie al suo circuito frigorifero di fornire energia all’ambiente in quantità superiore rispetto a quella sottratta dalla ventilazione.


filtrazione-hrp-domoFiltrazione
A monte del recuperatore è presente un filtro F7 sull’aria di immissione ed un filtro F7 sull’aria di espulsione a basse perdite di carico.
La rimozione può avvenire senza l’ausilio di nessun attrezzo.


compressore-hraCompressore
Compressore ermetico ad alta efficienza con protettore termico incorporato.


microprocessore-hraMicroprocessore
La gestione del sistema affidata ad un’elettronica evoluta ma di semplice gestione.
Una guida in linea garantisce attraverso la tastiera di comando un corretto utilizzo.


All in one
Unità completa in grado di ricambiare l’aria e di integrare le richieste termiche frigorifere degli ambienti serviti. L’unità è completa di ogni componente per il suo funzionamento e pronta all’uso.


Circuito frigorifero
Realizzato in rame saldobrasato completo di: compressore ad alta efficienza, filtro deidratatore, batterie alettate, valvole solenoidi, valvola di espansione elettronica, ricevitore di liquido, trasduttori di pressione e dispositivi di sicurezza.


Regolazione
Quadro elettrico a bordo unità con microprocessore e regolazione dedicata. Gestione dei ventilatori, visualizzazione delle sonde di temperatura interno macchina, gestione filtri sporchi temporizzata, gestione della pompa di calore secondo il fabbisogno termico e frigorifero, gestione della portata d’aria sia in ventilazione che con pompa di calore attiva. Ampia interfaccia grafica con menù di configurazione e menù utente multilingua.


Caratteristiche tecniche

caratteristiche-hra-domo

  1. Aria esterna -5 °C/80% UR – Aria interna 20 °C/50% UR – Portata nominale
  2. Pressione sonora a 3 m in campo libero secondo 3744
  3. Aria esterna 35 °C/ 50% UR – Aria interna 27 °C/ 60% UR – Portata nominale