Pompa di calore con tecnologia inverter DC

Ehpoca è una pompa di calore a ciclo reversibile per: il riscaldamento invernale, la produzione di acqua calda sanitaria e la climatizzazione estiva. Adotta, per l’azionamento ed il controllo di velocità del compressore e del ventilatore esterno, la tecnologia inverter DC (motore a magneti permanenti ad alta efficienza, regolato in potenza e velocità, mediante un dispositivo elettronico in modulazione di impulsi: PWM acronimo di pulse with modulation).

Ehpoca è composta da due unità: la parte esterna è del tutto simile a quella di un climatizzatore, la pare interna è costituita da un apparecchio pensile simile ad una caldaia autonoma. Le due unità sono collegate mediante linee in rame per il passaggio del fluido frigorigeno.

Risparmio energetico

Le pompe di calore Inverter DC garantiscono un notevole risparmio energetico sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua sanitaria. Le pompe di calore che sfruttano la tecnologia DC inverter consentono alti valori di COP (coefficiente di rendimento) anche a basse temperature esterne.

Rispetto ad un sistema a combustibile (le comuni caldaie) il costo dell’energia, utilizzata per l’intera stagione invernale, può risultare da 2 a 3 volte inferiore. Il risparmio è ulteriormente accentuato per la produzione di acqua calda sanitaria.

ehpoca

Scarica e consulta il catalogo eHPoca e 3in1 per maggiori informazioni!