THE NEW TOGETHER – INNOVA per Platform
Dal 20 Maggio al 30 Luglio 2023
Condividi
In occasione della XVIII Biennale di Architettura di Venezia, Platform (rivista di architettura e design) organizza The New Together, una mostra collettiva con l’obiettivo di indagare, attraverso i progetti di 140 studi di architettura provenienti da tutto il mondo, come la progettazione degli spazi che abitiamo si stia evolvendo per incontrare le esigenze del tempo nuovo che stiamo vivendo.
La mostra si terrà presso la Scuola Grande di S. Maria della Misericordia di Venezia, dal 20 maggio al 30 luglio 2023, sede in cui verranno ambientati anche gli eventi collaterali che animeranno il periodo espositivo.
Gli studi coinvolti nella mostra The New Together saranno chiamati a raccontare la propria visione in prima persona durante il Platform Architecture Festival, che avrà luogo dal 23 al 26 giugno 2023. Si tratta di quattro giornate di confronto, interventi e conferenze alle quali parteciperanno gli sponsor e gli studi di architettura selezionati, con l’obiettivo di dare vita ad una piattaforma attiva in cui raccogliere le visioni, i punti in comune e di contrasto attraverso l’architettura e i linguaggi eterogenei che la mostra individua.
In occasione della mostra, INNOVA, sponsor ufficiale dell’evento, presenterà STØNE – “La pompa di calore che non devi più nascondere”. STØNE è la pompa di calore che rivoluziona la tecnica e l’estetica del settore con una soluzione di design pensata su misura per il residenziale. Rispetto alle tradizionali unità esterne – ingombranti e antiestetiche – STØNE si integra perfettamente su balconi, terrazzi e outdoor di condomini e contesti di pregio. Zero ingombri inutili e nessun elemento tecnico in vista per diventare un vero oggetto di arredo.
A vista, a semi incasso o incasso? Le unità esterne STØNE possono essere installate in contesti e modalità finora impensabili, con la possibilità di posizionarle completamente a ridosso della parete, facendole scomparire interamente o parzialmente nel muro e con combinazioni modulari innovative, ad esempio schiena/schiena. In ogni situazione, zero compromessi tra eleganza ed efficienza.
23.06.2023