Bacheca

INNOVA a Klimahouse 2020
Presenti alla fiera di Bolzano tra numerose conferme e novità importanti.

Consueto successo di pubblico per INNOVA all’ultima edizione di Klimahouse, la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia svoltasi a Bolzano dal 22 al 25 gennaio.

Numerosi i professionisti del settore che in visita al nostro stand hanno manifestato un grande interesse per i grandi classici INNOVA:

  • 3in1, la pompa di calore che riunisce al suo interno il riscaldamento invernale, il
    raffreddamento estivo e la produzione di acqua calda sanitaria
  • ..2.0, il climatizzatore senza unità esterna in versione orizzontale o verticale
  • STØNE, la pompa di calore ad incasso e a vista con mandata verticale
  • AirLeaf SL, il ventilconvettore slim per la climatizzazione ad alta efficienza
  • BEE®, il recuperatore di calore per acque reflue.

Ma il fiore all’occhiello dell’esposizione di quest’anno è stato HRA-i SLIM, la nuova unità di rinnovo e purificazione dell’aria in pompa di calore di INNOVA .
Si tratta di un prodotto estremamente efficiente, che consente l’installazione a controsoffitto dell’innovativa tecnologia combinata di recupero passivo e termodinamico con compressore DC inverter anche in abitazioni con soffitti alti “solo” 2700 mm.

HRA-i SLIM, infatti, necessita di soli 300 mm. per la sua installazione (controsoffitto incluso) superando di fatto i vincoli della normativa che impongono di avere un’altezza utile di almeno 2400 mm. (dopo la controsoffittatura) per poter evitare l’obbligo di installazione dell’unità esclusivamente in appositi locali tecnici.

Questa possibilità applicativa è stata resa possibile grazie all’utilizzo del nuovo compressore DC inverter orizzontale completamente progettato e sviluppato internamente da INNOVA che ha consentito di ridurre l’altezza complessiva dell’unità a soli 255 mm.

10.02.2020