I refrigeratori d’acqua IN.CH sono di estrema compattezza e possono essere collocati con facilità e flessibilità all’interno degli edifici, senza generare tutti i problemi derivati dalla collocazione esterna dei tradizionali refrigeratori. La loro efficienza è particolarmente elevata perché sfruttano il principio della condensazione evaporativa per ridurre i consumi di energia. L’acqua che evapora a contatto del condensatore sottrae una elevata quantità di calore. Rispetto ai tradizionali refrigeratori raffreddati ad aria, la temperatura e la pressione del fluido refrigerante (R410A ecologico), si riducono notevolmente permettendo così un ciclo frigorifero di maggiore efficienza.

Per esempio il modello da 5 kW di potenza frigorifera, (in grado di raffreddare un appartamento), assorbe poco più di 1,5 kW di energia elettrica. Grazie a questo innovativo funzionamento i flussi dell’aria sono molto contenuti (la maggior parte del calore è asportato dall’evaporazione dell’acqua). Ciò consente una semplice installazione interna mediante condotti e fori di ridotto diametro (solo160 mm) per collegamento con l’esterno.

All’interno del prodotto vi è una completa parte idraulica che permette un semplice allacciamento all’impianto. Il refrigeratore IN.CH abbinandosi facilmente con le caldaie, permette di realizzare impianti integrati caldo e freddo sia sfruttando terminali ad aria (ventilconvettori) che pannelli radianti.

Scarica e consulta il catalogo IN.CH per maggiori informazioni!