Il nuovo logo aziendale, una farfalla, rappresenta il cambio di immagine e di passo che INNOVA si è data dal 2016.

Ma di cosa si occupa Innova?
Innova nasce nel 2004 e si occupa dello sviluppo di sistemi avanzati per la climatizzazione: ventilconvettori, climatizzatori senza unità esterna, recuperatori di calore e tanti altri prodotti.

Il logo di questa azienda rappresenta la sintesi di vari elementi, che sono tutti confluiti nel nuovo simbolo:

  • l’uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci – l’uomo come misura di tutte le cose, la sintesi del cerchio e del quadrato, l’unione di arte e scienza. I valori fondamentali di INNOVA: impegno, inventiva, creatività, passione, rigore logico e scientifico.
  • La stilizzazione della “i” di INNOVA in due ellissi concatenate, a rappresentare l’infinito procedere del pensiero e dell’innovazione.

L’immagine che ne deriva, la farfalla, simboleggia la vita recente di INNOVA che, da crisalide, si sviluppa ed evolve accedendo ad un livello di maturazione superiore che le consente di librarsi in volo. La farfalla è simbolo di rinascita e trasformazione, di pensiero capace di volare libero negli spazi sconfinati dell’immaginazione e della creatività.

La farfalla simboleggia anche la sintesi degli elementi naturali con cui INNOVA si misura: aria, acqua… e la terra del Trentino in cui affonda le proprie radici.